Trekking fotografico e caprioli – Monte Suchello

Settimana scorsa ho deciso di fare un’escursione sul monte Suchello (1541 mt) per passare un pomeriggio in mezzo alla Natura e scattare qualche fotografia di paesaggio.

Sono partito dalla chiesa di Costa Serina posta in località Forcella, il primo tratto del sentiero è immerso nel bosco e dopo circa 20 minuti si arriva a costeggiare un grande prato.

Proseguendo si passa in parte a un laghetto e davanti al cartello del Cai che si incontra si può scegliere se affrontare la via normale andando a sinistra, o percorrere la “Al di Mafè” prendendo il sentiero a destra.

Io ho scelto la via normale che sale a zig zag nel bosco e in circa un’oretta sono arrivato in vetta dove si trova una bella croce.

La giornata purtroppo era un pò nebbiosa ma nelle giornate limpide si può godere di un ottimo panorama a 360 gradi su tutta la bergamasca.

panorama dal monte suchello
La nebbia di quella giornata

Dopo aver scattato qualche fotografia al tramonto, ho deciso di iniziare il ritorno ma durante il ritorno ho avuto degli incontri davvero speciali.

croce del monte suchello al tramonto
La croce del monte Suchello al tramonto

Nel lungo prato che si trova all’inizio del percorso infatti ho trovato 3 caprioli selvatici, ho subito preso il teleobiettivo e son riuscito a filmarli.

E’ stato un momento incredibile e son restato lì ad osservarli per quasi un’ora, quando ormai era diventato buio sono ritornato alla macchina estremamente felice.

Spero che il video di questa escursione ti sia piaciuto, ne arriveranno tanti altri nelle prossime settimane.

A presto!

Altre mie escursioni:
Escursione al Rifugio Capanna 2000
Trekking al passo San Marco con la neve
Stambecchi, camosci e caprioli ai Piani dell’Avaro

Condividi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here