Percorsi trekking vicino a Bergamo

Ecco una lista dei trekking in montagna da fare a Bergamo e provincia raccontati con i video che realizzo.

Trekking vicino a Bergamo in Val Seriana

Monte Poieto da Aviatico

Un’escursione semplice che in meno di un’ora vi porterà dal paese di Aviatico fino alla vetta del monte Poieto, in alternativa si può salire anche utilizzando la bellissima cabinovia.

Val Vertova da Aviatico

Trekking di media difficoltà (4/5 ore tra andata e ritorno) che vi porterà nella bellissima Val Vertova ricca di cascate e pozze naturali con un’acqua incredibilmente limpida.

Vi sconsiglio i periodi estivi/weekend perchè è spesso molto affollata.

Monte Cornagera da Aviatico

Un trekking semplice che partendo dal paese di Aviatico vi porterà alla croce del monte Cornagera dove ammirare un bellissimo panorama sulla Val Seriana.

Trekking vicino a Bergamo in Val Brembana

Laghi Gemelli da Carona

Un trekking abbastanza impegnativo (3 ore di salita circa) che partendo dal lungolago di Carona vi permetterà di raggiungere il rifugio dei Laghi Gemelli ed ammirare un panorama bellissimo.

Torcole di Piazzatorre

Escursione di media difficoltà che vi permetterà di raggiungere la località “Torcole” da cui assistere al tramonto su tutta la Valle Brembana.

Piani dell’Avaro (Cusio)

Questa località si può raggiungere direttamente in auto per poi intraprendere i numerosi sentieri che ci sono, se andate in inverno è il posto ideale per fare una ciaspolata.

Rifugio Capanna 2000

Escursione di difficoltà variabile (a seconda se partite dal parcheggio basso o da quello posto a 1600m) che vi permetterà di arrivare al rifugio Capanna 2000, io l’ho fatto in inverno e ho assistito ad un’alba mozzafiato.

Lago Marcio da Carona

Partendo dal lungolago di Carona potremo arrivare in circa due ore al bellissimo lago Marcio, vi consiglio assolutamente il periodo autunnale perchè gli alberi intorno al lago si colorano di arancione e si crea un’atmosfera magica.

Spero che queste informazioni ti siano state utili, se hai dubbi o domande sui trekking proposti scrivimi!

Condividi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here