Pochi giorni fa ho approfittato di un’improvvisa nevicata di inizio maggio per fare un’escursione al Passo San Marco (Valle Brembana).
Dislivello | 200 metri |
Difficoltà | Famiglie |
Regione | Lombardia |
Sono arrivato in macchina al rifugio posto a 2000 metri e poi mi sono incamminato verso l’antico rifugio che era usato come riparo dai mercanti che, da Bergamo, percorrevano la via Priula per poi raggiungere la Valtellina.
L’atmosfera era davvero magica e il panorama innevato faceva pensare di essere ancora in pieno inverno. Ho proseguito a camminare nella neve fino a raggiungere il punto più alto del passo, da lì ho proseguito esplorando un po’ la zona e osservando tutte le bellissime montagne innevate dietro Sondrio.
Ho cercato di scattare alcune foto per catturare la bellezza dei panorami e verso sera sono tornato al parcheggio percorrendo la strada che in estate è aperta al traffico.
Spero che il video di questa escursione ti sia piaciuto, ne arriveranno tanti altri nelle prossime settimane.
A presto!
Trovi altre mie escursioni qui: