Escursione alla Cima di Bracca e Pizzo di Spino

Questa settimana ho fatto un veloce trekking vicino a casa, sono partito dal centro del paese di Bracca e ho intrapreso il sentiero 597 per raggiungere la Cima di Bracca.

Il sentiero è molto facile ed in meno di un’ora sono riuscito a raggiungere la croce posta in vetta, dopo aver fatto uno spuntino ho deciso di proseguire lungo lo stesso sentiero fino ad arrivare a un bivio dove vi è un cartello del Cai.

Andando a destra si raggiunge il Pizzo Rabbioso, io invece ho scelto di andare a sinistra e prendere il sentiero 594 che porta al Pizzo di Spino.

La prima parte del sentiero è immersa nel bosco mentre nella seconda bisogna camminare esposti al sole su una facile strada sterrata.

Dopo aver raggiunto la seconda croce della giornata ho potuto rilassarmi e godermi il ben panorama a 360 gradi.

Ho avuto anche la fortuna di vedere alcuni parapendii che volavano poco distanti da me e dopo essermi riposato ho deciso di iniziare il ritorno verso il centro del paese.

Spero che il video di questa escursione ti sia piaciuto, ne arriveranno molti altri nelle prossime settimane.